I nostri servizi

Trattamenti di conservativa estetica a Brescia 

Le figure professionali che lavorano presso l'ambulatorio del dottor Roberto Ardizzone vantano una lunga esperienza nel settore dell’odontoiatria, della conservativa estetica e dell'ortodonzia. Lo staff è specializzato nel rispetto del controllo della contaminazione crociata, per la salute dei pazienti che frequentano lo studio e degli operatori stessi.
Il personale dello studio effettua costantemente tutti controlli igienico-sanitari che garantiscono la sterilizzazione degli ambienti e la sicurezza delle moderne attrezzature impiegate dall'ambulatorio per gli interventi odontoiatrici, ortodontici e di conservativa estetica. 

CI PRENDIAMO CURA DI TUTELARE LA TUA SALUTE APPLICANDO RIGIDAMENTE
I PROTOCOLLI DI STERILIZZAZIONE.

Conoscere il “backstage” 

Tutto ciò che viene fatto “dietro le quinte” per tutelare la sicurezza del paziente e degli operatori stessi 

Il personale qualificato dello studio effettua periodicamente i dovuti controlli igienico-sanitari che garantiscono la sanificazione degli ambienti e l'efficienza delle moderne attrezzature impiegate dall'ambulatorio per gli interventi odontoiatrici ed ortodontici
 
Le figure professionali che operano presso l'ambulatorio dentistico del Dottor Ardizzone sono dotate di una lunga esperienza nel settore dell'odontoiatria e di competenze complementari. Lo staff è specializzato nel rispetto del controllo della contaminazione crociata, per la salute dei pazienti che frequentano lo studio e degli operatori stessi.
 
La responsabile del servizio di Decontaminazione e Sterilizzazione è l’assistente Fernanda Bergamini, che è costantemente aggiornata sulle normative che regolano i protocolli di sterilizzazione.
 
L’Igienista Dentale Viviana Cortesi, è anche docente in tema di Sterilizzazione, ed ha scritto volumi per assistenti e igienisti che includono lo specifico capitolo riservato alla Decontaminazione e Sterilizzazione.
Gli strumenti odontoiatrici che si utilizzano seguono , nel rispetto della normativa (D.L. 81-08) e dell’etica professionale ,un preciso percorso di:
raccolta- decontaminazione- lavaggio –risciacquo -asciugatura –confezionamento in buste – sterilizzazione.

Test di verifica del corretto funzionamento dell’autoclave 

Lo studio effettua giornalmente i costosi e sofisticati test di verifica di efficienza dell’autoclave e dei cicli di sterilizzazione che assicurano la assoluta e totale sterilità degli strumenti a tutela della salute del paziente. 

Decontaminazione dell’unità operativa tra un paziente e l’altro

L’unità operativa (la poltrona odontoiatrica) viene accuratamente decontaminata tra un paziente e l’altro dall’assistente e dall’igienista , con disinfettanti certificati rapidamente attivi su batteri, virus, miceti, per la tutela e la sicurezza della salute del paziente.

Questa operazione richiede prodotti certificati innocui per l’operatore e per il paziente.

Questa procedura al cambio di paziente richiede qualche minuto.

Gli strumenti dopo essere stati immersi in un liquido decontaminante, vengono lavati , asciugati e confezionati.Le buste vengono termosaldate prima di essere sottoposte a ciclo di sterilizzazione a134° in autoclave. Queste procedure garantiscono la salute del paziente dal rischio biologico di contagio.

Diffida sempre se ti fanno accomadare subito dopo il paziente precedente. 
Per la tua salute, attendi con pazienza e fiducia i tempi tecnici della disinfezione.
Bastano pochi ma preziosi minuti.
Per maggiori informazioni contatta lo studio compilando il modulo presenta nella pagina Contatti
Share by: